news Microsoft Surface Go 4 ? chip ARM e Surface Pro da 11″ in lavorazione secondo le indiscrezioni

Microsoft Surface Go 4 ? chip ARM e Surface Pro da 11″ in lavorazione secondo le indiscrezioni



Microsoft Surface Go 4 ? chip ARM e Surface Pro da 11″ in lavorazione secondo le indiscrezioni

Microsoft Surface Go 4 avrà un processore ARM, secondo le fonti interne di Windows Central: sarà un chip Qualcomm Snapdragon 7c, per la precisione, o più probabilmente una sua variante personalizzata da Microsoft stessa. Stando alle testimonianze, le prestazioni dovrebbero essere paragonabili a quelle dell’attuale generazione, con un vantaggio significativo in termini di efficienza energetica e quindi autonomia. 

Il dispositivo avrebbe nome in codice Tanta, e a livello estetico non dovrebbe cambiare molto, anche se non si tratterà di un mero refresh hardware. Più o meno le dimensioni dovrebbero rimanere le stesse, comunque. Esiste inoltre la possibilità che arriverà anche una variante con modem 5G; sarebbe la prima volta per la linea Surface Go. Tuttavia, Microsoft non avrebbe ancora preso una decisione definitiva.

Ma le indiscrezioni non sono finite qui: a quanto pare è in lavorazione anche un Surface Pro con display da 11”, formato più o meno inedito per la linea di tablet/notebook di Microsoft e più compatto di quanto visto finora. Nome in codice Luxor, dovrebbe in effetti avere dimensioni paragonabili a quelle di Surface Go, che ha un display da soli 10,5”. I bordi del Pro sarebbero quindi significativamente più sottili.

microsoft surface pro 4

Purtroppo mancano altri dettagli tecnici concreti. È lecito attendersi un processore Intel di ultima generazione e un display di qualità elevata con refresh a 120 Hz. Nessuno dei due dispositivi dovrebbe arrivare sul mercato prima di questo autunno; a quanto pare Microsoft voleva lanciare almeno il Surface Go ARM in primavera, ma ha scelto di posticiparlo. Non è da escludere che ci saranno altri posticipi e che si slitterà all’anno prossimo.

Fonte HDBLOG.IT

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *